Google e il suo Project Wing - Project Wing Google, sviluppo droni Google

Dopo l’idea di Amazon di utilizzare dei droni per la consegna dei propri prodotti, adesso è la volta di Google che ha creato alcuni apparecchi adatti a svolgere questa attività e non solo.

Un gruppo di lavoro presso Google X, la divisione di Google che opera nel campo dello sviluppo dei progetti creativi, ha congegnato una serie di piccoli aerei (droni) che verranno utilizzati, come già accennato, per recapitare oggetti a domicilio e di conseguenza per risolvere il problema dei tempi di attesa riguardanti la ricezione dei prodotti.  Ma non solo. I droni in questione avranno anche altri utilizzi, molto più importanti: verranno infatti adoperati per le emergenze di carattere sociale; come ad esempio nel caso di impossibilità di raggiungere le aree colpite da disastri naturali; oppure saranno utili per la consegna di medicinali, cibo e altro alle popolazioni in difficoltà.

 L’iniziativa prende il nome di Project Wing e sembra aver raggiunto già un buon livello di fattibilità dati i video di presentazione pubblicati da Google per confermare tale notizia.

http://www.youtube.com/watch?v=cRTNvWcx9Oo

Contattaci - Richiedi Preventivo

Project Wing Google, sviluppo droni Google